INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Panasonic Eluga X1 e X1 Pro ufficiali: tutte le caratteristiche tecniche
    notizia 17:37, 4 Ottobre 2018

    Panasonic Eluga X1 e X1 Pro ufficiali: tutte le caratteristiche tecniche

    Panasonic ha annunciato, con un apposito evento, i suoi nuovi smartphone Eluga X1 e X1 Pro. Essi arriveranno inizialmente in India il prossimo 10 ottobre. La caratteristica peculiare è sicuramente da ricercare nella tecnologia proprietaria AI Sense, che consente di utilizzare lo sblocco facciale anche al buio.

    Panasonic svela i nuovi ELuga V ed Eluga Live
    notizia 21:21, 16 Maggio 2012

    Panasonic svela i nuovi ELuga V ed Eluga Live

    Dal Giappone Panasonic annuncia i nuovi membri della gamma Eluga che probabilmente faranno la loro comparsa anche in Europa. Ricordiamo che Panasonic ha annunciato qualche mese fa il suo ritorno nel vecchio continente con dispositivi di telefonia mobile con l'annuncio degli smartphone Eluga ed Eluga Power. Ora invece ad essere svelati sono stati Eluga V ed Eluga Live, rispettivamente uno smartphone ed un tablet. Eluga V è uno smartphone con display da 4,6 pollici e processore dual-core da 1,5 GHz. Eluga Live è invece un tablet con display da 10,1 pollici. Come di consueto, sembra quasi superfluo dirlo, entrambi i device eseguiranno Android in versione 4.0 ICS.

    Panasonic Eluga in arrivo ad aprile
    notizia 21:39, 22 Marzo 2012

    Panasonic Eluga in arrivo ad aprile

    Lo smartphone Eluga, che segnerà il ritorno di Panasonic in Europa con i suoi telefoni cellulari, è atteso per aprile. In Giappone sarà disponibile a partire dal 29 di questo mese per mezzo dell'operato NTT DoCoMo, invece occorrerà attendere il mese successivo per vederlo sbarcare nel nostro continente. Non sono attualmente noti sia il prezzo ufficiale che la data precisa del sua lancio. Di segutio ricordiamo le principali caratteristiche di Panasonic Eluga.

    Panasonic Eluga Power
    notizia 16:43, 27 Febbraio 2012

    Panasonic Eluga Power

    Come esposto in precedenza, voci di corridoio volevano che Panasonic avrebbe presentato nel corso del MWC un'altro smartphone da affiancare al suo Eluga, destinati entrambi al mercato europeo dal quale la società è assente da qualche tempo con i suoi telefoni. Ecco svelato il misterioso prodotto: Eluga Power. Si tratta di telefono con display da 5 pollici (1280 x 720) che esegue Android ICS su un processore dual-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4. Il dispositivo è spesso 9,6 millimetri e include una batteria da 1800 mAh che raggiunge una carica del 50 per cento nel giro di mezz'ora. Non manca l'NFC. Per quanto riguarda la fotocamera, rimarrà deluso chi si aspettava particolari novità: i rumors sull'adozione della tecnologia Lumix si sono rivelati infondati. Ma possiede pur sempre una buona fotocamera da 8 megapixel, non dovrebbe mancare il flash. A disposizione dell'utente 8 GB di storage espandibile tramite slot microSD fino a 32GB.

    Panasonic spiega il significato di Eluga
    notizia 12:17, 23 Febbraio 2012

    Panasonic spiega il significato di Eluga

    Panasonic ha tenuto a precisare il significato del nome dato al suo smartphone recentemente annunciato e destinato al mercato europeo. Il nome dello smartphone Eluga sta per "Elegant, user-orientated gateway". Inoltre l'azienda precisa che la fotocamera da 8 megapixel è collocata a filo con il sottile corpo spesso soli 7,8 millimetri; sono inoltre presenti NFC e una "eco mode" che spegne le funzionalità non essenziali quando si è a corto di autonomia. Ricordiamo che Eluga monta un processore da 1.0GHz TI OMAP affiancato da 8GB di memoria interna, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.0 + EDR. Inizialmente Eluga eseguirà Android 2.3 ma poi sarà aggiornato ad Android 4.0.

    Panasonic ritorna in Europa con lo smartphone Eluga
    notizia 18:54, 20 Febbraio 2012

    Panasonic ritorna in Europa con lo smartphone Eluga

    Sapevamo che Panasonic fosse interessata ad immettere nel mercato europeo degli smartphone essendo attualmente in settore in forte crescita. Panasonic manca dal nostro continente da qualche anno, ma ora sembra proprio che la compagnia sia pronta per un ritorno in grande stile. Ad Amburgo si è tenuta una conferenza presso la quale è stato presentato Eluga, il primo di altri smartphone Android che la casa giapponese ha intenzione di immettere nel nostro mercato. Le caratteristiche di Eluga sono davvero interessanti. La versione di Android che eseguirà sarà inizialmente la 2.3.7 che però verrà poi aggiornata alla 4.0 (Android ICS) intorno al mese di luglio.