Panasonic introduce la nuova gamma di camcorder

di

Panasonic ha annunciato una nuova gamma composta da cinque camcorder Full HD, ricche di potenti funzioni per migliorare l'esperienza di ripresa e la visione di video con la vostra famiglia. La top di gamma W850 si distingue per la funzione Twin Camera, che permette la ripresa picture-in-picture grazie ad una seconda videocamera posta nell'alloggiamento del monitor LCD. La Twin Camera cattura due scene in una volta sola come, ad esempio, una ripresa ravvicinata e una dello sfondo nella stessa direzione, oppure un' immagine frontale ed una laterale o, alternativamente, una ripresa del soggetto ed una del regista; tutto, per offrirvi un maggiore grado di libertà creativa che amplifichi il potere emotivo delle vostre riprese.

Le camcorder W850, V750, V550 e V250 dispongono della nuova funzione Baby Monitor che vi permette di controllare il sonno dei vostri figli in un'altra stanza attraverso il vostro smartphone, anche se siete occupati in cucina o in qualsiasi altra parte della casa. Potrete addirittura chiamare i vostri figli tramite il telefono o ricevere una notifica quando la videocamera rileva il pianto di un bambino.
Le camcorder W850, V750, V550 e V250 integrano anche la connettività Wi-Fi con NFC (Near Field Communication) che permette l'accoppiamento dei dispositivi semplicemente avvicinandoli, rendendo le procedure di connessione semplici e rapide senza alcun tipo di setup iniziale e permettendovi di controllare il camcorder dal vostro smartphone. Se il vostro smartohpne è privo di connettività NFC, è possibile utilizzare la funzione di connessione facilitata tramite QR Code. Potrete anche utilizzare Ustream per mostrare le vostre riprese dal vivo anche a parenti e amici lontani e condividere video e fotografie nel momento in cui vengono registrati.
Le camcorder W850 e V750 sono caratterizzate da obiettivi, sensori e processori totalmente nuovi per migliorare significativamente la qualità d'immagine: per la prima volta al mondo in una videocamera consumer 1, il sistema ottico a quattro motori utilizza un obiettivo composto da quattro gruppi ottici principali attuati da quattro motori indipendenti, che consentono di operare con uno zoom a risoluzione superiore e di raggiungere un maggiore ingrandimento (20x), mantenendo il corpo compatto. Il sensore BSI da 6,03 megapixel espande le capacità del camcorder migliorando la sensibilità di 1,3 volte mentre il nuovo processore Crystal Engine Pro+ garantisce prestazioni 1,5 volte superiori rispetto al processore della generazione precedente. Un nuovo e migliorato filtro per la riduzione del rumore rimuove circa il 20% di rumore in più rispetto al passato, offrendo video nitidi e chiari.
L'accessorio Remote Pan Tilt Cradle (venduto separatamente) è stato annunciato assieme alle nuove camcorder. Quando connesso ad una videocamera, rileva i soggetti in movimento e li segue automaticamente su un campo fino a 180° in orizzontale e 15° in verticale. Se utilizzato durante una festa, lo si può collegare al sensore di movimento del camcorder per catturare automaticamente l'atmosfera dell'evento. Inoltre, se utilizzato assieme alla funzione Wi-Fi Home Monitoring, potrete seguire gli animali lasciati soli a casa mentre voi siete fuori, per controllarli anche da lontano.
I modelli della nuova gamma Camcorder Full HD verranno introdotti sul mercato Italiano a partire dai mesi di Marzo/Aprile.