Panasonic presenta la nuova gamma di TV al Plasma Viera

di

Tra l'entusiasmo generale, Panasonic ha presentato recentemente la sua nuova serie di televisori Viera che hanno smentito qualsiasi voce riguardante l'eventuale scomparsa della serie di pannelli al plasma. Il nuovo top di gamma in casa Panasonic infatti è il plasma Viera ZT 60", dotato appunto del nuovo pannello ZT che introduce diverse novità interessanti, come riflessi ridotti (denominati Studio Master Panel), un Focus Field di oltre 30000 unità per migliorare le immagini in movimento, ancor più passaggi di gradazione colore e molte altre tecnologie rivolte agli appassionati. La serie arriva anche con i nuovi TV LCD LED fino alla dimensione di 55". L'obiettivo di Panasonic è stato infatti quello di ridurre le differenze tra plasma e LCD fino a non notarle. Fra le molte tecnologie implementate su ogni versione spicca la funzione My Home, con cui personalizzare la schermata principale all'avvio del televisore. In una serie di cornici visualizzeremo i nostri canali preferiti in tempo reale fino a un totale di massimo 16 riquadri completamente personalizzabili per dimensioni e posizione.


Controlli vocali, registrazione su hard disk esterno in contemporanea per due canali differenti grazie al double tuner HD, schermo touch e controlli remoti tramite app ad hoc per piattaforme Android ed Apple (in arrivo quella Windows Mobile). I diversi modelli potranno includere o meno queste feature a seconda delle fasce di prezzo e ad essi potrà essere affiancato un lettore e registratore Blu-Ray (compatibile con qualsiasi televisore) che arriva in due versioni, una - paradossalmente - senza l'unità ottica e l'altra invece dotata di registrare blu -ray oltre che di un hard disk da 250Gb meccanico.
A breve su queste pagine troverete l'articolo completo e i test effettuati alla sede di Panasonic per verificare le qualità dei televisori che, vi anticipiamo, ci hanno lasciati davvero entusiasti.