Panasonic svela i nuovi lettori Blu-ray, realizzati all’insegna di up-scaling 4k e smart networking

di

Panasonic presenta oggi la lineup completa di nuovi lettori Blu-Ray Disc. I nuovi modelli BDT370, BDT270, BDT170, BDT165 e BD83, andranno ad aggiungersi agli attuali BDT700 e BDT460. La gamma 2015 è stata progettata e realizzata per offrire il massimo delle prestazioni in termini di qualità audio e video, e allo stesso tempo garantire funzioni smart networking per un home entertainment flessibile e intuitivo.

La grande expertise sullo sviluppo e l’ottimizzazione delle immagini, che Panasonic può vantare grazie alla collaborazione con i prestigiosi Hollywood Laboratories, ha permesso di conseguire tutte le tecnologie video che oggi consentono di riprodurre una pellicola nel salotto di casa così come l’ha pensata il regista.

I modelli BDT370 e BDT270, quando collegati a un televisore 4K, utilizzano la funzione up-scaling per convertire automaticamente ogni contenuto nella magnifica qualità d’immagine propria della risoluzione 4K. Se già pensate che i film su supporti Blu-ray si vedano molto bene, non crederete ai vostri occhi quando potrete ammirarli ad altissima definizione grazie alla tecnologia di up-scaling. Il potente processore dual core del lettore è in grado di sommare in maniera intelligente milioni di pixel alle immagini originali Full HD presenti sui Blu-ray. E i risultati si vedono, perché i contenuti sono migliori in termini di consistenza, nitidezza e dettagli.
Inoltre, grazie al 4K JPEG Playback mode (presente soltanto sul modello BDT370), potrete vedere sul grande schermo - giusto per fare un esempio - le foto delle vacanze in una stupefacente qualità 4K.
Grazie alla funzionalità DLNA, potete connettere i modelli BDT370, BDT270 o BDT170 alla vostra rete di casa e godervi tutti i contenuti che volete - video, musica e fotografie – da qualunque device compatibile presente tra le mura domestiche.
Inoltre, con Miracast potrete indirizzare i contenuti presenti su tablet e smartphone direttamente sullo schermo TV, per condividerli con amici e familiari. E non c’è bisogno di un router Wi-Fi esterno, perché Miracast stabilisce una connessione diretta tra i dispositivi.
I lettori BDT370, BDT270 e BDT170 si connettono online e vi schiudono le porte di un mondo di contenuti. Grazie a servizi di streaming musicale e video, ai giochi e al web browser integrato, ci sarà sempre qualcosa da guardare ed un motivo per divertirsi. Tramite il lettore potrete anche accedere a social network come Facebook e Twitter e usare così il TV per connettervi con i vostri amici direttamente dal salotto di casa.

Per una maggiore comodità è presente la funzione HDMI CEC avanzata, che vi consente di gestire la TV e il lettore Blu-ray con un unico telecomando.
La gamma 2015 include altri due nuovi lettori Blu-ray: BDT165 (Full HD 3D) e BD83 (Full HD 2D), disponibili nei colori argento o nero.

La nuova gamma di BD Player Panasonic sarà disponibile sul mercato Italiano a partire dal mese di Marzo.