Papa Francesco terrà un Hangout questa settimana

di

Col passare degli anni Google Hangouts è stato utilizzato da molte personalità famose e leader politici mondiali, come il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e l'ex calciatore del Manchester United e Real Madrid David Beckham. La società di Mountain View ha annunciato che questa settimana un altro ospite molto importanti si aggiungerà a questa schiera.

Si tratta di Papa Francesco, che utilizzerà la piattaforma del gigante del web per rivolgersi ai bambini disabili di Brasile, India, Spagna e Stati Uniti. Il Pontefice si collegherà dal proprio studio del Vaticano alle ore 16:00 di Giovedì 5 Febbraio 2015.
Non è la prima volta che il Papa argentino apre le porte al mondo della tecnologia, visto che è molto attivo su Twitter ed utilizza il social network di micro blogging per inviare messaggi al mondo. Lo scorso mese di Settembre Francesco ha tenuto il suo primo Hangout, ma quella volta is era rivolto ad alcuni studenti. La diretta si svolgerà in collaborazione con Scholas, un'organizzazione fondata dallo stesso Francesco che ha l'obiettivo di educare i bambini.