Parrot mostra i vantaggi dell'utilizzo dei droni in agricoltura

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Comunicato Stampa: AIRINOV, sussidiaria di Parrot Group, offre agli agricoltori servizi di consulenza agronomica effettuata mediante droni per la fertilizzazione di piantagioni di grano e colza.

Se la fertilizzazione rappresenta la spesa primaria, le raccomandazioni fornite da AIRINOV permettono agli agricoltori di non sprecare azoto, indicando loro dove ridurne la quantità o dove aggiungerla, con l’obiettivo di incrementare il raccolto.
OCEALIA, una delle più grandi cooperative in Francia da anni partner di AIRINOV, ha valutato il servizio effettuato su coltivazioni di colza e grano nell’arco di 3 anni.
I risultati sono:

  • +69€ di guadagno per ettaro all’anno su coltivazioni di grano,
  • +107€ di guadagno per ettaro all’anno su coltivazioni di colza.

I droni consentono di ottenere immagini del raccolto estremamente precise e in un solo volo possono coprire centinaia di acri. L'agricoltura è uno dei primi settori che ha deciso di sfruttare il loro potenziale e i dati a disposizione confermano che l'utilizzo di servizi come quelli forniti da AIRINOV – oltre a incrementare le performance ambientali – consentono agli agricoltori di migliorare la produzione, ottimizzare il raccolto e ridurre i costi, permettendo così alle aziende agricole di evolvere.