Pebble svela il proprio app store ed un nuovo smartwatch

di

Pebble ha rivelato alcuni cambiamenti significativi alla propria strategia societaria. Nel corso del Consumer Electronic Show di Las Vegas, è stato infatti annunciato che ben presto sarà disponibile un app store che faciliterà la condivisione di applicazioni ottimizzate per dispositivi indossabili. Ma non è tutto, perchè l'azienda ha anche introdotto il primo smartwatch Premium, chiamato Pebble Steel, che fa dell'eleganza il suo punto forte.

Questo è dotato di un display in cristallo chiaro rivestito da lente Corning Gorilla Glass che protegge lo schermo e non lascia impronte, ed una batteria in grado di garantire un'autonomia di circa una settimana. Il costo di Pebble Steel, che sarà disponibile dal 28 Gennaio, è di 249 Dollari e comprende anche in cinturino in pelle.
I dirigenti hanno inoltre affermato che alla lista dei partner si sono aggiunti Pandora, ESPN e Mercedes-Benz, tre marchi importanti che certificano la crescita della società, che solo un anno fa presentava al CES il suo primo smartwatch. Da quel momento, sono stati spediti più di 300.000 dispositivi e sviluppate più di 3 milioni di applicazioni, che saranno presto disponibili in un app store centralizzato.