Per Bloomberg Apple inizierà la produzione dell'iCar nel 2020

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La progettazione e costruzione di un'automobile è diversa rispetto a quella di uno smartphone o tablet, soprattutto se si tratta di una prima volta. Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Bloomberg, Apple starebbe seriamente prendendo in considerazione l'idea di lanciarsi in questo nuovo mercato, ma non nell'immediato. A quanto pare infatti l'iCar non entrerà in produzione prima di cinque anni, quindi prima di vederla negli showroom bisognerà ancora attendere un po'.

Il colosso di Cupertino ci starebbe comunque lavorando già dallo scorso anno, quando ha messo su un reparto di ricerca e sviluppo che si sta occupando esclusivamente delle componenti che andranno a comporre l'automobile.
Secondo il Wall Street Journal e Reuters, l'automobile avrebbe il nome in codice Project Titan e dovrebbe trattarsi di un veicolo ad inquinamento zero ed alimentato da una batteria elettrica, su cui starebbero lavorando cinque ex impiegati di A123 Systems, che proprio di recente ha sporto denuncia contro i californiani.