Per Chromecast è già sold out: arriva anche l’app ufficiale

di

Un’accoglienza forse anche superiore alle aspettative quella ricevuta da Chromecast, dongle per la TV dal costo contenuto presentato nei giorni scorsi da Google: a meno di 24 ore dalla sua disponibilità online, il dispositivo ha già fatto registrare il sold out su Amazon.com e Best Buy, mentre sul Play Store i tempi di attesa per il device si sono allungati fino a raggiungere le tre o quattro settimane. Uno dei principali meriti del successo riscosso risiede sicuramente nel rapporto qualità prezzo decisamente elevato, nonché nella promozione iniziale che consente l’accesso a titolo gratuito, per tre mesi, al catalogo Netflix.

Un portavoce del gruppo ha dichiarato alla redazione del Los Angeles Times che l'offerta è stata sospesa a causa di una richiesta troppo elevata: da ora in poi, quindi, chi acquisterà Chromecast non beneficerà più della promo per vedere gratis in streaming migliaia di film o episodi delle più importanti serie TV: " A causa dell'enorme domanda per i dispositivi Chromecast fin dal lancio, la promozione per i tre mesi di accesso gratuito a Netflix (che era disponibile in quantità limitata) non è più valida." Per l'occasione, è stata lanciata anche l'applicazione ufficiale per la gestione di Chromecast sui dispositivi con sistema operativo Android che, al momento, consente solo poche ed essenziali funzioni: " Chromecast rappresenta il modo più semplice per godersi i video online e tutti i contenuti Web sul proprio televisore. Basta inserirlo nella HDTV e controllarlo con smartphone, tablet o laptop. Non sono richiesti telecomandi. È possibile trasferire tutto ciò che si desidera da Google Play, YouTube, Netflix e Chrome sulla TV, semplicemente premendo un pulsante."