Per i giovani Apple non sarebbe più così cool

di

Lo stupefacente successo di Apple negli ultimi anni può essere attribuito ad una combinazione di diversi fattori chiave. Uno di questi è la sua leadership, mentre un altro è basato sui prodotti che sforna ogni anno. Un ruolo importante è stato svolto anche dal budget a disposizione dell'azienda, che le permettono di fare qualunque cosa essa voglia. Secondo un rapporto realizzato dal Gruppo Buzz Marketing però, l'azienda di Cupertino non sembra più sulla cresta dell'onda, almeno per quanto riguarda le preferenze degli adolescenti. Il successo è sempre un'arma a doppio taglio con gli adolescenti, e a quanto pare Apple attualmente è "troppo popolare per essere popolare" (d'altronde il "Think Different" lo ha inventato proprio Apple). Ma chi sta rimpiazzando i prodotti di Cupertino nelle preferenze adolescenziali? Secondo questa ricerca, sono i tablet Surface di Microsoft e gli smartphone Galaxy di Samsung i candidati:"I giovani ci stanno dicendo che Apple è andata. A Cupertino hanno fatto un gran lavoro per appassionare la Gen X e gli anziani, mentre difficilmente otterranno lo stesso successo con i 'bambini dell'inizio millennio'. Essi guardano i Surface e i Galaxy". Parole difficili da comprendere, soprattutto per ciò che vediamo in Italia, ma forse in America qualcosa sta realmente cambiando.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
0