Periscope compie un anno: i numeri dell'app per creare dirette video dal cellulare

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era l'inizio di marzo del 2015 ed una prima beta, di quella che sarebbe stata nota a tutti come Periscope, iniziava a muovere i primi passi verso il successo che l'avrebbe resa una delle applicazioni più utilizzare per trasmettere dirette streaming direttamente dal proprio smartphone.

I numeri dell'applicazione, acquistata da Twitter per una cifra intorno ai 100 milioni di dollari, sono a dir poco impressionanti. In un anno sono partiti più di 200 milioni di filmati in diretta e oltre 110 anni di contenuti video vengono guardati ogni giorno dalla app presenti su iOS e Android.
"Siamo orgogliosi di aver costruito tutto questo insieme e siamo entusiasti di condividere " ha riferito la stessa società in un post ufficiale sul proprio blog ringraziando gli utenti che utilizzano il più famoso servizio di streaming video presente sul mercato.
Superata dagli albori Meerkat, una delle applicazioni pioniere dello streaming video in diretta, Periscope, dall'alto dei suoi oltre 10 milioni di utenti (dato di agosto 2015), ha fatto da apripista per altre piattaforme come Facebook o Google, che con Facebook Live e Youtube Connect cercheranno di combattere il quasi monopolio all'azienda.