Philips presenta il nuovo speaker Fidelio E6 Wireless Surround Cinema

di

La più recente novità della premiata gamma E-Series, è Fidelio E6 che offre un design originale con due altoparlanti wireless separabili che possono essere posizionati ovunque nella propria stanza per riprodurre un avvolgente audio surround 5.1.

Combinando un suono ad alta definizione, un design raffinato ed una connettività innovativa, per offrire ai clienti un’esperienza d’ascolto senza pari, è caratterizzato da una configurazione del canale audio centrale all’avanguardia, così come l'esclusiva tecnologia di calibrazione spaziale per offrire un’esperienza audio surround immersiva che avvolge perfettamente l’ascoltatore. Integrando Google Cast e Spotify Connect, Fidelio E6 permette all’utente di ascoltare musica in modo semplice, comodo e con un’eccezionale qualità che circonda.

L’elegante Fidelio E6 è dotato di due altoparlanti anteriori, che misurano 40 centimetri di altezza e che creano un superbo suono stereo in configurazione normale. Le parti superiori del sistema possono essere staccate e collocate altrove nella stanza per riprodurre all’istante un suono surround. Grazie all'algoritmo per calibrazione spaziale di Fidelio E6, il sistema distaccato riproduce un suono perfettamente bilanciato indipendentemente dal posizionamento dei diffusori.

Come novità per la gamma Surround on Demand, Fidelio E6 dispone di driver angolari da tre pollici dedicati per il canale centrale posizionati all'interno dei diffusori anteriori. I driver dirigono il suono verso il centro della scena sonora, riproducendo la voce con chiarezza cristallina e offrendo un suono 5.1 molto coinvolgente. Questo effetto cinematografico è esaltato dal subwoofer wireless, che dispone di bassi dettagliati e profondi. Fidelio E6 è dotato di ingressi HDMI per una facile installazione e un’interfaccia HDMI 4k completa che permette di godere di contenuti HD.

Fidelio E6 offre all’utente anche l’opportunità di ascoltare musica di grande qualità, grazie alla possibilità di collegarlo fino a tre diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente. Inoltre, Google Cast e Spotify Connect consentono una esperienza di riproduzione semplice e fluida direttamente dal cloud, in modo da poter godere di un suono cristallino dalle applicazioni preferite esattamente come l'artista le ha concepite, senza interruzioni di dispositivi mobili.

Il sistema dispone di una batteria con una durata fino a cinque ore in riproduzione, gli altoparlanti rimovibili possono essere utilizzati ovunque in casa e poi, una volta terminato l’ascolto, semplicemente posti nuovamente sulla parte superiore dei diffusori anteriori in modo da ricaricarsi automaticamente.

Philips Fidelio E6
CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus