Piaggio presenta il trolley robotico Gita: addio valigie pesanti

di
Si chiama Gita, ed è l'ultima creazione di Piaggio Fast Forward (PFF). All'apparenza potrebbe sembrare un normale trolley, dalle forme stravaganti, ma in realtà è un dispositivo studiato per il trasporto merci.

Non è la prima volta che Piaggio cerca fortuna nel settore dei veicoli smart, come la Wi-Bike, ma questa volta siamo di fronte a qualcosa di diverso. La scheda tecnica riferisce che Gita è in grado di trasportare merci per un peso massimo di 18 chilogrammi, ad una velocità di 35 chilometri orari. La particolarità è data dal fatto che si muove in totale autonomia, senza nessun tipo di intervento da parte dell'utente, effettuando una mappatura dell'area circostante per studiare i movimenti. Il trolley può sia seguire un percorso preimpostato, sia seguire semplicemente il proprietario, che può così evitare di trasportare carichi di peso elevati.
PFF starebbe anche studiando il lancio di una versione per il pubblico, ma al momento non sono disponibili informazioni. Ulteriori dettagli saranno svelati il prossimo 2 Febbraio.

Piaggio presenta il trolley robotico Gita: addio valigie pesanti