Pioneer presenta la nuova serie di plasma

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pioneer ha annunciato la sesta generazione di pannelli al plasma, presentando i successori dell'ottima serie pdp435 fde/xde che prendono il nome di pdp436/506 fde/xde.

I modelli previsti sono:

PDP-506XDE - 50 inch - ‘HD ready' - built-in DTT
PDP-436XDE - 43 inch - ‘HD ready' - built-in DTT
PDP-506FDE - 50 inch - ‘HD ready'
PDP-436FDE - 43 inch - ‘HD ready'

Osservando le caratteristiche tecniche notiamo che i pannelli avranno una risoluzione nativa di 1280x768 linee*; il pannello sarà di cristallo completamente nero, e secondo la casa produttrice sarà di una qualità senza precedenti mantenendo comunque alti i valori di luminosità e contrasto, senza per questo rinunciare al perfezionamento della resa dei neri.

Anche l'elettronica è stata perfezionata: ora offre piu possibilità di personalizzazione dell'immagine, ed è diminuito in maniera considerevole il rumore video. Inoltre è una maggiore integrazione con la temperatura dei colori, per lasciare totale libertà ai gusti dell'utente. Sarà anche possibile salvare piu profili con vari paramentri in modo di avere le varie uscite gia perfettamente tarate.

La variante xde differisce dalla fde per la presenza di un sintonizzatore TV dtt integrato, l'entrata PC, 2 HDMI, uscita cuffia, subwoofer, funzione PIP, alluminio di alta qualità.La serie fde ha invece un tunerTV analogico ed un solo ingresso HDMI per segnali video digitali.

I modelli saranno disponibili dalla fine del mese di settembre 2005.

*errata corridge: inizialmente pioneer aveva lasciato intendere tale risoluzione per tutte le versioni,ma adesso ha specificato chiaramante che la versione 43 pollici vanterà la tradizione risoluzione 1024x768, le versione 50" 1280*768,e infine l'enorme 61 pollici prevede una risoluzione pari a 1365*768 linee 

Pioneer presenta la nuova serie di plasma