Più della metà dei possessori di un iPhone non hanno un 6 o 6s

di

Emergono sempre più dettagli sulla conference call tenuta da Tim Cook la scorsa notte per annunciare i risultati finanziari del Q4 2015. L'amministratore delegato della compagnia ha espresso tutta la propria contentezza per i risultati raggiunti nell'anno appena concluso, ma nonostante ciò non mancano gli aspetti negativi.

Perchè se abbiamo già parlato delle previsioni al ribasso per le vendite di iPhone nel prossimo anno, è bene anche sottolineare che il CEO ha rivelato che sono pochi gli utenti che hanno aggiornato i loro iPhone al 6 o 6s.
In realtà, solo il 40% di coloro che possedevano un iPhone prima del mese di Settembre 2014 sono passati alla sesta generazione. Ciò significa che tra i 3 ed i 5 possessori su 10 ancora non hanno acquistato un iPhone 6, 6 Plus, 6s o 6s Plus.
Un anno fa, dopo il primo trimestre di disponibilità di iPhone 6, solo il 15% degli utenti che possedevano già un cellulare Apple aveva deciso di acquistare il nuovo.
Nonostante ciò, però, i dati di vendita registrati dall'iPhone restano sotto gli occhi di tutti. Il futuro, però, appare incerto.