Plex: ufficiale l'applicazione per la nuova Apple TV

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il popolare software multimediale è arrivato ufficialmente anche sulla nuova Apple TV. Plex è infatti disponibile da oggi gratuitamente anche su App Store, dopo che il lancio, inizialmente previsto per venerdì scorso, è stato posticipato per risolvere alcuni bug minori.

Uno sviluppo che ha richiesto ben cinque settimane, e che ha portato alla realizzazione di una app ricchissima in quanto a funzionalità disponibili. L'interfaccia utente è un mix fra lo stile che ha sempre contraddistinto Plex ed il nuovo design Apple introdotto con tvOS.

Con Plex sarà possibile guardare i propri film e serie TV, le foto o ascoltare la propria musica direttamente attraverso la rete di casa. Come sempre l'applicazione scaricherà automaticamente le copertine e le informazioni su trama e attori direttamente online, dando anche la possibilità di guardare il trailer del film scelto. Bisogna comunque sottolineare che alcune funzioni sono limitate solo agli utenti abbonati a Plex Pass.

Per utilizzare la nuova app è necessario anche aggiornare all'ultima versione Plex Media Server sul PC ol NAS in cui sono memorizzati i file multimediali.

Plex: ufficiale l'applicazione per la nuova Apple TV