Pochi dubbi per gli analisti: il Galaxy S8 sarà un successo assoluto

di

Sono pochi ormai i dubbi sull’andamento delle vendite del Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus di Samsung. secondo un nuovo rapporto pubblicato da iBK Securities, i due nuovi dispositivi permetteranno alla compagnia asiatica di superare qualsiasi record di vendita precedenti, oltre che ottenere profitti alle stelle nel secondo trimestre dell’anno.

Si tratta del rovescio della medaglia, dopo i problemi registrati con il Galaxy Note 7, che hanno portato la compagnia addirittura a ritirarlo dal mercato.
Gli analisti, nella fattispecie, prevedono un aumento del 49% su base annua per l’utile operativo, che dovrebbe attestarsi a 11 miliardi di Dollari nel primo trimestre. Nei primi tre mesi dell’anno, invece, Samsung dovrebbe annunciare un utile operativo pari a 8,9 miliardi di Dollari, ma i risultati ufficiali saranno annunciati il 7 Aprile.
La compagnia inoltre dovrebbe riportare profitti molto alti anche grazie alle vendite dei pannelli OLED, che saranno anche utilizzati nell’iPhone 8. Anche il ramo che si occupa della produzione di semiconduttori dovrebbe registrare ottimi profitti, pari a 5,5 miliardi di dollari nel primo trimestre ed di 8,25 miliardi di Dollari per il secondo.