Pokémon Yellow arriva su Apple Watch grazie a un emulatore

di
A sentire la parola Nintendo, negli ultimi tempi si pensa solo a Switch e a Zelda: Breath of the Wild, non bisogna però dimenticare i sempre verdi Pokémon. Chi ricorda l’immortale Pokémon Yellow per Game Boy Color?

Bene, è giunto il momento di giocarci di nuovo e direttamente dal polso: qualcuno ha ben pensato di creare un emulatore (chiamato “Giovanni”) per Apple Watch Series 1 e 2 appositamente per far girare Pokémon Yellow sullo smartwatch di Apple. Ovviamente si tratta di un’idea assurda e, per molti versi, del tutto inutile, però è interessante vedere come il dispositivo indossabile della mela - se liberato dalle catene di Cupertino - possa essere incredibilmente versatile.

Tale capolavoro di tecnica si deve allo sviluppatore Gabriel O’Flaherty-Chan, che si è messo alla prova con le API Open GL e Apple Metal. Ovviamente l’emulatore mostra sul piccolo schermo i tasti per giocare, purtroppo però è soltanto un prototipo e non funziona alla perfezione, lo stesso O’Flaherty-Chan non sa se riuscirà a migliorarlo, lo ha però reso open source e a disposizione di chiunque voglia cimentarsi nel suo sviluppo.

FONTE: SlashGear
Pokémon Yellow arriva su Apple Watch grazie a un emulatore