Prima pubblicità del Surface di Microsoft vicino ad un Apple Store

di

Molti considerano il tablet Surface come la vera alternativa all'iPad, visto che la Microsoft lo ha curato personalmente da tutti i punti di vista, quello software e quello hardware. La tanto famosa integrazione tra dispositivo e software operativo, punto di forza dell'azienda di Cupertino, sembra essere stata messa in pratica anche da Ballmer e il suo team di Redmond. Dalla fine di ottobre inizierà una battaglia senza esclusioni di colpi, una nuova guerra Microsoft-Apple, che ha già contraddistinto i precedenti anni il settore dei computer. In attesa del debutto di questo nuovo device, Microsoft sembra abbia iniziato la sua campagna pubblicitaria in maniera alquanto particolare, realizzando dei veri e propri graffiti, e non dei semplici cartelloni, su un edificio che fa angolo in un incrocio della città di Chicago (l'immagine è disponibile in calce alla news).

Il luogo, pur essendo strano per una pubblicità del genere, si tratta infatti di un edificio in mattoni adibito al lavaggio auto, non è stato scelto a caso: a circa 160 metri infatti, sorge l'Apple Store della città americana su citata. Vedere la pubblicità di un prodotto che non ha ancora un prezzo, nonostante siamo a poche settimane dal debutto sugli scaffali, è molto strano, ma di sicuro Microsoft questa volta sembra aver prodotto un device interessante, considerando che sia Windows RT, la versione del sistema operativo realizzata su misura per il Surface RT, che Windows 8, disponibile sul Surface con processore Intel, permetteranno l'esecuzione di tutti i programmi più utilizzati dai PC degli utenti.
Prima pubblicità del Surface di Microsoft vicino ad un Apple Store

Microsoft Surface RT

Microsoft Surface RT
  • Produttore: Microsoft
  • Prezzo: A partire da 487€
    • Caratteristiche tecniche
    • +