Problemi con il Model X: Tesla richiama 2.700 auto

di

Nonostante l'ottimo riscontro di pubblico ottenuto, il Model X sembra soffrire di qualche problema. La società di Elon Musk, infatti, ha annunciato il richiamo di 2.700 SUV dopo aver scoperto un problema con la cerniera di chiusura per i sedili della terza fila.

Secondo un rapporto diffuso dai californiani, ci sarebbe il rischio che la terza fila di sedili posteriori collassi durante un incidente. La falla è stata scoperta durante alcuni test, che hanno spinto immediatamente il produttore di auto elettriche ad effettuare il richiamo prima che si verifichino problemi di qualche tipo.
La soluzione sarebbe già stata provata, e le vetture richiamate dovrebbero tornare dai rispettivi proprietari nelgiro di cinque settimane.
Non si tratta comunque del primo richiamo da parte di Tesla, che ovviamente ha sempre messo in primo piano la sicurezza dei propri guidatori dal momento che si sta affermando in un mercato molto difficile e particolare, in cui la sicurezza su strada deve essere un fattore di fondamentale importanza.