Project Spartan: premio per chi riesce a trovare falle di sicurezza

di

Microsoft sta lavorando duramente per rendere quanto più stabile e sicuro possibile il nuovo browser di Windows 10, Project Spartan. Al fine di mettere a disposizione degli utenti un'applicazione nettamente migliore rispetto ad Internet Explorer, il colosso di Redmond ha indetto un concorso che si concluderà il 22 Giugno e premierà i ricercatori di sicurezza che riusciranno a trovare delle vulnerabilità nel browser.

Microsoft, infatti ha messo in palio dei premi in denaro che arrivano fino a 15.000 Dollari per tutti coloro i quali che nella Technical Preview di Windows 10 riusciranno a trovare qualche falla di sicurezza in Project Spartan, in particolare sulle seguenti aree: “Remote Code Execution, Sandbox Escape Vulnerability with Enhanced Protected Mode, Important or Higher Severity Vulnerability, ed ASLR Info Disclosure Vulnerability”.
Non si tratta della prima volta che Microsoft mette in palio premi del genere per le falle di sicurezza, e sicuramente non sarà nemmeno l'ultima visto che molte società si sono in passato affidate ai ricercatori per migliorare i loro prodotti.