Project Spartan si mostra in un video leak

di

Microsoft, in occasione dell'evento dedicato a Windows 10, ha svelato Project Spartan, il nuovo browser che sarà incluso nel sistema operativo. Tra le principali novità di Spartan c'è l'integrazione con Cortana, l'assistente vocale di Windows Phone che potrà gestire la navigazione tramite i comandi vocali. Il sito WinBeta, da sempre molto informato su tutto quanto concerne il mondo Windows, ha avuto modo di ottenere una build di Project Spartan ed ha pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube il video che trovate in calce.

La cosa su cui viene posto l'accento è ovviamente Cortana, e vengono anche mostrate le principali funzionalità dell'assistente vocale, che può anche fornire informazioni sui siti che si stanno visitando. E' anche presente, nel menù di scelta rapida che è molto simile a quello di OS X, l'opzione “Ask Cortana”. Cortana è anche presente nella barra degli indirizzi, in modo da permettere agli utenti di ottenere informazioni veloci sulle condizioni meteorologiche vocali.
Microsoft, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ha svelato che nella prossima Tech Preview di Windows 10 sarà presente Project Spartan