QING CONG, lo smartphone cinese da 5.5 pollici in offerta a 89,99 euro

di

Costa meno di 100 euro e ed è uno smartphone dal nome che più cinese non si può: QING CONG. Ricorda lontanamente il celebre gorilla cinematografico, effettivamente le sue dimensioni sono generose: display da 5.5 pollici Full HD IPS, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio storage espandibile fino a 128 GB con scheda microSD, sensore per le impronte digitali.

La CPU è un MediaTek 6753 da 1.3 GHz octa-core, mentre le fotocamere sono da 13 e 5 megapixel. Caratteristiche che sulla carta sembrano ottime, ma ovviamente bisognerebbe testare con mano la reale qualità di tutti gli elementi, sicuramente visto il prezzo non bisogna aspettarsi chissà quali prestazioni.

Anche la versione di Android a bordo non è la più recente, anzi, si tratta di Android Lollipop 5.1 personalizzato dal produttore. La batteria è da 3.050 mAh, il corpo è in metallo e supporta le linee 4G, anche se manca la banda degli 800 MHz; il suo prezzo di listino è solitamente pari a 199,99 euro, ora invece MyEfox lo ha messo in vendita a 89,99 euro, il che potrebbe essere un ottimo affare.