Qualcomm annuncia la tecnologia LTE Advanced per i notebook Windows 10 e i tablet 2 in 1

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualcomm Incorporated attraverso la sua sussidiaria, Qualcomm Technologies, Inc., ha annunciato oggi che sta espandendo la sua tecnologia modem LTE per offrire connessioni veloci e affidabili alla prossima generazione di notebook e tablet Windows 10, pensati per rispondere sia all’utenza consumer che professionale.

I modem Qualcomm Snapdragon X12, X7 e X5 LTE integrati supporteranno un gran numero di esperienze utente possibili solo attraverso una connessione nei notebook Windows 10 di prossima uscita oltre che nei tablet 2 in 1 che verranno lanciati nel corso dell’anno.

Grazie all’introduzione della veloce e affidabile connettività cellulare di Qualcomm Technologies nei dispositivi Windows 10, siamo in grado di offrire una migliore e più ricca esperienza mobile che permetterà agli utenti di caricare pagine web, accedere a sistemi di video conference e scaricare video in maniera più veloce e con maggiore qualità” dichiara Chris Morrissey, director of business planning, Microsoft. “Dall’unione delle due tecnologie, inoltre, gli utenti aziendali potranno accedere ad un più elevato livello di efficienza e produttività garantito dai loro PC Windows 10”.

La tecnologia LTE porta la connettività ad un livello di usabilità completamente nuovo” afferma Brand Cheng, senior vice president, Foxconn. “Grazie al suo elevato livello di troughput che questa tecnologia fornisce, le opportunità di impiego diventano davvero senza limiti”.

LTE Advanced sta acquisendo sempre più importanza sia per gli utenti consumer che business che affollano le più di 80 reti che in tutto il mondo hanno effettuato l’aggiornamento per supportare il deciso incremento della velocità che LTE Advanced permette" dice Dan Schieler, senior vice president, OEM Solutions, Sierra Wireless. “Attraverso l’utilizzo di un modem Snapdragon LTE X7, garantiamo una connettività LTE Advanced all’ultima versione del più diffuso sistema operativo al mondo con conseguenti benefici percepibili in ogni angolo del globo”.

Considerando che l’adozione di Windows 10 continuerà a ritmi sostenuti, è chiaro che gli utenti richiederanno una sempre più aggiornata e migliore esperienza mobile” conclude Fram Akiki, senior director of product management, Qualcomm Technologies, Inc. “La famiglia di modem LTE Snapdragon assicura agli IT manager e ai lavoratori in mobilità una serie di servizi per migliorare la produttività in termini di gestione dei dati cloud, applicazioni e analytics attraverso una connessione affidabile e sicura”.