Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 835 con Quick Charge 4.0

di
Qualcomm ha rivelato il nuovo processore top di gamma, lo Snapdragon 835. Questo nuovo chip, che debutterà con i dispositivi di punta che i vari produttori lanceranno nel corso del primo semestre del 2017.

Lo Snapdragon 835, include inoltre anche la nuova tecnologia di ricarica rapida QuickCharge 4.0 e si basa sul processo produttivo a 10 nanometri. Lo S835 andrà a sostituire i popolari Snapdragon 820 ed 821 nella fascia alta del mercato.
Qualcomm, tuttavia, almeno al momento ancora non ha fornito molti dettagli a riguardo: si è limitata ad affermare che è basato sul processo produttivo a 10 manometri, il che influirà in maniera importante sulle prestazioni.
La tecnologia Quick Charge 4.0, oltre ad introdurre una maggiore compatibilità con i vari dispositivi, cavi e caricabatterie, ha una sicurezza maggiore ed, ovviamente, fornisce una ricarica più veloce. Secondo il produttore, attraverso questa tecnologia si potrà raggiungere un’autonomia di 5 ore in 5 minuti, in quanto è tra il 20 ed il 30% più efficiente di Quick Charge 3.0.
Quick Charge 4.0 rispetta a pieno i protocolli di sicurezza USB-C, ed è compatibile con le nuove specifiche di Google.

FONTE: The Verge