Qualcomm fa da guida all’ecosistema 2.0 802.11ac per fornire una connettività WiFi ancora più veloce

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualcomm Incorporated annuncia che la sua sussidiaria Qualcomm Atheros, Inc. ha reso disponibile una connettività Wi-Fi ad alte prestazioni grazie all’unico ecosistema di soluzioni end-to-end 802.11ac 2.0 multi-user multi-input/multi-output (MU-MIMO). A beneficiare di quest’ultima tutti gli utenti mobili nonché le “connected-home”.

Aziende leader nella fornitura di reti domestiche come AVM stanno già introducendo prodotti basati sui chip Qualcomm VIVE 802.11ac dotati di tecnologia Qualcomm MU | EFX MU-MIMO introdotta da Qualcomm Atheros all’inizio dell’anno per migliorare in maniera consistente le prestazione Wi-Fi e far fronte al numero, sempre crescente, di dispositivi connessi alle reti domestiche, aziendali e pubbliche.

Anche i produttori di telefonia mobile stanno progettando i loro nuovi smartphone e tablet per beneficiare di queste nuove funzionalità avanzate e assicurare, così, una connettività Wi-Fi 11ac tre volte superiore in termini di velocità.

Per estendere maggiormente il portfolio di chip 11ac 2.0, Qualcomm Atheros annuncia anche QCA9377, soluzione volta a massimizzare i benefici della tecnologia MU | EFX per notebook, TV, fotocamere e altri dispositivi elettronici connessi a reti Wi-Fi sempre più affollate. La combinazione di un single-stream 11ac assieme alla tecnologia Bluetooth 4.1 all’interno di un singolo chip assicurano le migliori prestazioni a fronte di un minore consumo energetico.

La strada verso cui si sta convergendo è quella della connettività (video 4K, gaming, Big Data), sempre e dovunque. Qualcomm si conferma sempre un passo avanti nella ricerca tecnologica per far fronte alle esigenze del mercato.