Qualcomm è il nuovo partner tecnologico ufficiale del team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non solo successi nel campo meramente commerciale legato ai suoi processori. Qualcomm riesce ad avere successo anche nel campo della pubblicità con partnership importanti. E’ il caso del team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas che ha scelto proprio Qualcomm come partner tecnologico. L’accordo è stato annunciato durante il Mobile Wolrd Congress di Barcellona. Le due aziende collaboreranno per sviluppare nuove tecnologie per le auto connesse per potenziare le performance del team grazie al sapiente utilizzo dell’esperienza Qualcomm in campo mobile come base per le innovazioni future.

Qualcomm è fortemente impegnata nel guidare lo sviluppo dell’innovazione tecnologica nell’ambito delle auto connesse e nel portare i benefici delle tecnologie mobile al settore automotive e siamo orgogliosi di poter portare il nostro primato tecnologico a uno dei team che rappresenta l’eccellenza nell’industria automobilistica”, dichiara Derek Aberle, president di Qualcomm Incorporated, che continua:“Collaborare con un’eccellenza come Mercedes-Benz, che guida i più importanti campionati automobilistici sportivi, ci permette di mettere in pratica in maniera massiccia e in tempi brevi i nostri avanzamenti tecnologici. Il nostro obiettivo è poter assicurare al team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas di raggiungere presto risultati importanti e ridefinire alcune delle più sofisticate tecnologie alla base del mondo automotive”.

“Innovazione e competizione sono due delle parole chiave di un brand come Mercedes-Benz, pertanto era fondamentale scegliere uno sponsor tecnologico che potesse supportarci in queste aree e spingerci a fare sempre meglio,” afferma Toto Wolff, Head Mercedes-Benz Motorsport. “Ogni anno, arrivare ad avere un team di Formula 1 competitivo e vincente si basa sempre più sull’elettronica e la connettività e siamo davvero entusiasti di avere ora Qualcomm a bordo. La sua ineguagliabile leadership in campo mobile e nel mondo automotive rende Qualcomm l’elemento che mancava per sfruttare al massimo il potenziale della connettività e per esplorare nuove potenziali applicazioni di questa tecnologia per il futuro.”