Qualcomm: le innovazioni arriveranno dalle automobili, non dagli smartphone

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo il CEO di Qualcomm, Steve Mollenkopf, il futuro della tecnologia è rappresentato dal settore automobilistico, e non più dagli smartphone. Il dirigente sostiene che le più interessanti innovazioni tecnologiche dei prodigi dieci anni saranno da ricercare nel settore automobilistico.

I commenti sono arrivati nel corso del Salone di Francoforte, la fiera automobilistica che si è tenuta lo scorso weekend nella città tedesca. Si tratta di un annuncio estremamente importante, che dimostra ancora una volta come il focus principale del produttore di processori stia cambiando.

Il settore automobilistico sta attraversando un profondo cambiamento, provocato anche dalle innovazioni, e Qualcomm vuole giocare un ruolo in questa ondata. Ci vedrete sempre più spesso a fiere come questa”, sono le dichiarazioni arrivate anche alla presenza della cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Secondo Mollenkopf, mentre gli smartphone si stanno muovendo sempre più verso il 5G e Gigabit LTE, “la velocità con cui le vetture stanno percorrendo la strada delle nuove tecnologie è il rapido aumento”.