Qualcomm preannuncia l’esperienza della nuova generazione Snapdragon al MWC 2015

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualcomm presenterà in anteprima al MWC 2015 una serie di esperienze mobile di nuova generazione grazie alle prestazioni di Qualcomm Zeroth platform, la prima piattaforma di computing cognitivo dell’azienda sviluppata per ottimizzare l’esperienza utente dei dispositivi mobili.

La piattaforma Zeroth sarà ottimizzata per i dispositivi di fascia premium basati sul processore Qualcomm Snapdragon 820, la nuova generazione di SoC premium dell’azienda. Sviluppati su tecnologia FinFET, il processore Snapdragon 820 introdurrà anche la CPU Qualcomm Kryo, una architettura a 64-bit ad hoc per i dispositivi mobili premium. Le campionature del processore Snapdragon 820 saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2015.

L’esperienza mobile premium del futuro si estenderà ben oltre le caratteristiche e funzionalità tradizionali e sarà definita da dispositivi capaci di imparare e adattarsi alle esigenze degli utenti, abbracciando completamente le nuove evoluzioni del computing, del mondo multimediale e della connettività mobile” afferma Cristiano Amon, executive vice president, Qualcomm Technologies, Inc., e co-president, QCT. “Al MWC 2015 sveleremo i primi passi verso questa direzione con la piattaforma Zeroth e getteremo le basi per un nuovo livello di intelligenza e personalizzazione nei dispositivi mobili".

L’intelligenza di Zeroth potrà essere implementabile in molteplici ambiti: dalle auto alle tecnologie indossabili, dagli smartphone al client computing e basandosi sul principio di personalizzazione costituirà il nuovo paradigma per la nuova generazione mobile”.