Qualcomm pronta a rendere le doppie fotocamere uno standard per smartphone?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova offerta di Qualcomm, battezzata Clear Sight, potrebbe presto portare ad un nuovo standard per il mercato degli smartphone Android, i quali in futuro potrebbero montare di default la doppia fotocamera.

Si tratta di un unico modulo che è già dotato di due fotocamere posteriore ed algoritmi di immagini a bassa luce, il che permetterà ai produttori di montarlo con facilità sui propri dispositivi al posto di svilupparne uno in-house.
La tecnologia è simile a quella di Huawei P9 che all’iPhone 7 Plus, dal momento che è costituito da un sensore di immagine in bianco e nero ed uno a colore.
I sensori in bianco e nero possono ottenere immagini migliori in condizioni di scarsa illuminazione rispetto ai sensori di colore. In questo modo la tecnologia combina il bianco e nero con i colori in modo tale da ottenere immagini ad alta qualità.
Dal momento che è compatibile solo con i telefoni alimentati da un processore Snapdragon 820 o 821, si tratta di una tecnologia indirizzata principalmente per gli smartphone di fascia alta.

Qualcomm pronta a rendere le doppie fotocamere uno standard per smartphone?