Qualcomm: trapelano le specifiche dello Snapdragon 835, lo vedremo nell’S8?

di
Qualcomm la scorsa settimana ha annunciato quello che sarà il processore top di gamma per il 2017, lo Snapdragon 835, senza però rivelare le specifiche tecniche dell’SoC a parte il fatto che sarà prodotto con processo produttivo a 10nm FinFET di Samsung.

Tuttavia, direttamente da SamMobile, arriva quella che potrebbe essere con ogni probabilità la scheda tecnica del chipset che vedremo nel Galaxy S8, lo smartphone high-end che il produttore dovrebbe lanciare nel corso del primo trimestre del prossimo anno.
Secondo quanto quanto riportato dal sito, lo Snapdragon 835 sarà un processore octa-core a differenza dello Snapdragon 820/821, mentre l’unità di elaborazione grafica sarà l’Adreno 540. Inoltre, il SoC dovrebbe supportare la tecnologia di Flash Storage UFS 2.1, che a quanto pare includerà degli importanti miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, a partire dalla sicurezza e l’uso della crittografia tra SoC ed UFS Storage.
Il documento trapelato menziona anche che il chipset sarà disponibile in commercio dal Q1 2017, il che vuol dire che il Galaxy S8 di Samsung potrebbe essere uno dei primi smartphone ad essere alimentati dal nuovo processore.
Lo stesso documento cita anche un altro chipset, lo Snapdragon 660, anch’esso octa-core, con GPU Adreno 512 e supporto UFS 2.1. Lo Snapdragon 660 sarà prodotto utilizzando il processo a 14nm, non 10nm.

FONTE: PA Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Qualcomm: trapelano le specifiche dello Snapdragon 835, lo vedremo nell’S8?