Radeon Software si aggiorna con il supporto a Windows 10 Creators Update

di

AMD ha pubblicato il più recente aggiornamento dei suoi driver: le versioni Radeon Software Driver 17.4.2 e Radeon Pro Software Driver 17.4.2, pensate espressamente per Windows 10 Creators Update.

Windows 10 consente di pensare in grande quando si creano contenuti. Il nuovo aggiornamento di Windows 10 non libera unicamente la creatività nel 3D e nella mixed reality, consentendo ai professionisti di aggiungere le app Windows Mixed Reality ai loro flussi di lavoro, ma consente anche a tutti i videogiocatori di trasmettere i loro contenuti, ottenendo il massimo dalle loro schede grafiche Radeon. Il Creators Update include inoltre diverse nuove funzionalità, pensate tanto per i giocatori quanto per i professionisti, tra cui:

  • Miglior supporto dell’High Dynamic Range (HDR): con nuovi titoli compatibili con l’HDR e nuovi monitor compatibili con la tecnologia Radeon FreeSync che arriveranno in futuro, l’HDR sta diventando velocemente uno standard, in grado di offrire migliori esperienze di gioco grazie a colori e luci più dettagliati e reaistici. Professionisti dei media e dell’intrattenimento che lavorano con contenuti HDR potranno inoltre trarre grandi benefici dal supporto migliorato a fullscreen e borderless fullscreen;
  • Windows Game Mode: progettato per offrire le migliori performance alle esperienze di gioco su Windows 10, il Game Mode consente di ottimizzare le prestazioni di CPU e GPU, guadagnando dal 2 al 5 per cento nelle performance ingame;
  • Maggiore sicurezza: l’aggiornamento di Windows 10 aggiunge nuovi strumenti pensati per la sicurezza delle IP sulle workstation, come la nuova dashboard Windows Defender Security Center, le funzionalità Windows Defender Advanced Threat Protection e Windows Hello for Business.

Insieme al supporto per Windows 10 Creators Update, il nuovo driver Radeon Pro Software 17.4.2 consente di creare e visualizzare contenuti in 8K nella loro risoluzione nativa grazie alla Radeon Pro Solid State Graphics (SSG) technology, che consentirà la post-produzione in tempo reale di video in 8K. L’aggiornamento consente inoltre l’output in 8K con le schede grafiche Radeon Pro compatibili, attualmente le Radeon Pro WX 7100, 5100 e 4100.