Raspberry Pi: vendute 10 milioni di unità a livello mondiale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Raspberry Pi ha seriamente cambiato le carte in tavola per gli appassionati di tecnologia ed inventori. Nel giro di quattro anni e mezzo, il produttore ha espanso in maniera importante la propria lineup prodotti per soddisfare al meglio le esigenze (principalmente di budget) degli appassionati.

Raspberry infatti ha incluso più funzioni nelle schede di elaborazione, ed ha ispirato milioni di persone ad entrare a contatto con il mondo della programmazione. Nel mese di Febbraio dello scorso anno, il CEO di Raspberry Eben Upton ha confermato che la compagnia da lui diretta ha venduto 5 milioni di unità, ed oggi, a poco più di un anno e mezzo di distanza, ha rivelato che tale numero è raddoppiato. Attualmente infatti sono stati venduti a livello mondiale 10 milioni di Raspberry Pi.
Per festeggiare questo importante traguardo, la società inglese ha lanciato quello che è definito “perfect bundle”, che contiene un Raspberry Pi 3, una scheda SD da 8 gigabyte con sistema operativo precario per i principianti, un case Kinneir Dufort, un alimentatore da 2,5 Amp, un cavo HDMI da un metro ed un mouse e tastiera, il tutto a 99 Sterline.