Realtà Aumentata: Apple assume ex ingegneri di Oculus e Magic Leap

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Recentemente Tim Cook ha parlato di Realtà Aumentata e di come questa sia uno dei punti cardine per il futuro di Apple, probabilmente più della Realtà Virtuale. Nelle ore successive a questa dichiarazione, la casa di Cupertino ha assunto nuovo personale da impiegare nel settore AR.

Due sono le personalità di spicco assunte da Apple: il primo è Zeyu Li, ex Computer Vision Engineer di Magic Leap, ora in forza a Apple come Senior Computer Vision Algorithm Engineer. Anche Yuri Petrov entra a far parte della casadi Cupertino, Petrov ha lavorato come ricercatore in Oculus ricoprirà lo stesso ruolo anche nella casa della mela, oltre ad occuparsi di Realtà Virtuale, Ottiche e sviluppo di simulazioni software, come rivelato sul suo profilo LinkedIn.

Al momento Apple non ha annunciato ufficialmente progetti legati alla Realtà Virtuale e Aumentata, sappiamo però che la società sta sperimentando da anni in questi campi, avendo acquisto anche varie aziende come Faceshift, Flyby e Metaio, tutte operanti nel settore della VR.