Recenti foto dell'iPhone 6S mostrano un connettore USB Type-C

di

Si stanno diffondendo in rete delle immagini del prossimo dispositivo della casa californiana, le quali ritraggono un compatto ingresso USB Type-C sullo smartphone.

Le immagini sono state postate dal famoso Steve Hemmerstoffer, che ieri ha divulgato anche i render del nuovo Huawei Nexus. La porta USB Type-C, senza alcun dubbio, velocizzerà notevolmente i trasferimenti da e verso la memoria del cellulare. Inoltre, l'azienda di Cupertino potrebbe sfruttare questa caratteristica per implementare una modalità di ricarica superveloce, come già annunciato su altri dispositivi come il OnePlus 2.
L'iPhone 6S utilizzerà un SoC Apple A9, con processo produttivo FinFET a 16 nm di TSMC o Samsung. TSMC ha appena avviato la produzione di massa, come abbiamo spiegato in questo nostro recente articolo. Gli addetti ai lavori stanno parlando anche di uno schermo 1080p invece che 1440p, di cui il modello Plus dovrebbe essere provvisto. La fotocamera potrebbe essere da 12 megapixel con capacità di girare video in 4K.
Rimaniamo in attesa per conferme o smentite.

Recenti foto dell'iPhone 6S mostrano un connettore USB Type-C