Reddit: il CEO Ellen Pao si dimette

di

Grossi cambiamenti per Reddit. Dopo le molte critiche ricevute dagli utenti, infatti, l'amministratore delegato Ellen Pao si è dimessa dalla carica ed il suo ruolo è stato preso, ad interime, dal co-fondatore Steve Huffman.

Le decisioni prese da Pao, tra cui figura quella di licenziare Victoria Taylor, l'ex Director of Talent della società, hanno fatto molto discutere tanto da portare ad una protesta dei moderatori subreddit e degli utenti che si sono scagliati contro l'ex CEO, la quale, nonostante l'uscita di scena, resterà comunque nella compagnia con il ruolo di advisor.
In un comunicato stampa pubblicato su Reddit, Sam Altman, ha fatto capire che le dimissioni dell'amministratore delegato sono arrivate di comune accordo con il team ed il consiglio d'amministrazione. Altman ha anche affermato che la speranza di tutti è che questo cambio ai vertici porti chiarezza nelle norme della community e migliori anche la comunicazione con i moderatori. Inoltre, Altman ha anche colto l'occasione per dire che alcuni dei commenti rivolti ad Ellen Pao erano “nauseanti”, in particolare le minacce di morte.
In una lettera aperta agli utenti, Pao ha spiegato di aver lasciato l'incarico poiché non è riuscita a raggiungere l'obiettivo prefissato dal CdA di aumentare nel giro di sei mesi il numero di utenti.