Report: continua a crescere il mercato dei phablet, l'iPhone 6 Plus al 44%

di

I così detti phablet, ovvero quegli smartphone con diagonale dello schermo che si avvicina ai tablet, continuano a macinare acquisti e quindi quote di mercato, nonostante una prima accoglienza piuttosto fredda da parte dei consumatori.

Secondo gli ultimi dati diffusi da Kantar Worldpanel ComTech, nel corso del primo trimestre dell'anno in corso questo settore sarebbe cresciuto del 21%, contro il 6% del 2014. Crescita che secondo i ricercatori è da imputare principalmente all'iPhone 6 Plus, che nel Q1 2015 ha ottenuto una quota di mercato del 44%: “iPhone 6 Plus di Apple ha ottenuto una quota del 44% in questo frammento di anno. La dimensione dello schermo è citata come la ragione principale per cui gli utenti lo scelgono un tablet, sia iOS che Android, i quali sono rispettivamente al 44% e 47%” si legge nel rapporto.
Kantar aggiunge che nel corso del trimestre molti utenti sono passati da Android ad iOS, precisamente l'11,4% (contro il 14,6% dello scorso anno), mentre il percorso inverso l'hanno fatto solo il 5,9% (l'anno scorso era al 9,8%). 
FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
0

iPhone 6 Plus

iPhone 6 Plus
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: Disponibile
  • Prezzo: A partire da 829€
    • Caratteristiche tecniche
    • +