Repubblica conferma: Netflix arriverà in Italia a 7,99 Euro al mese

di

L'arrivo di Netflix è ormai cosa fatta. E dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, confermate anche nel corso di un festival tenuto in Italia da alcuni rappresentanti del servizio, oggi arrivano nuove informazioni sui costi che avrà la piattaforma americana.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Netflix arriverà nel Bel Paese nel periodo di Natale e permetterà agli utenti di accedere al vasto catalogo multimediale pagando un canone mensile di 7,99 Euro.
Il famoso quotidiano italiano pone l'accento sul fatto che con l'arrivo di Netflix in Italia, grazie ad un accordo con Telecom Italia su cui però non si sa molto, i creatori e fruitori di contenuti multimediali si troveranno di fronte un colosso che già negli Stati Uniti e Francia ha riscosso un successo senza precedenti. “Negli Stati Uniti, Netflix nelle ore di picco è responsabile per un terzo del consumo di banda e traffico internet in download, un numero nettamente superiore rispetto ai concorrenti: iTunes è al 2,8% ed Amazon al 2,6%, mentre YouTube consuma il 14% della banda disponibile” afferma Augusto Preta, direttore di It Media Consulting.
L'accordo con Telecom Italia, si legge nell'articolo, segna anche in Italia l'ingresso delle compagnie telefoniche nel settore dell'intrattenimento, come successo con Bt in Gran Bretagna ed AT&T negli USA.