Reti Wi-Fi ultra performanti grazie al nuovo router DIR-890L Wireless AC3200 di D-Link

di

D-Link annuncia il nuovo DIR-890L, il più veloce router Wireless AC perfetto per creare una rete ultra performante, adatta ai bisogni degli utenti più esigenti e, in particolare, dei gamers. Con tecnologia Wireless AC3200, il router ultra Wi-Fi è stato progettato appositamente per fornire alte velocità, eccezionale copertura di rete e potenza dei processi, per supportare in modo ottimale la maggior parte delle applicazioni complesse e gestire al meglio anche i device con un forte impatto sulla disponibilità di banda e sulla velocità di rete.

L’ultra Router Wireless AC3200 è un router cloud che permette di raggiungere velocità wireless di trasmissione dati fino a 3,2Gbps1 grazie alle sei antenne Wi-Fi dedicate, che assicurano un segnale stabile, esteso e uniforme. L’interfaccia utente è stata ridisegnata per essere più semplice e intuitiva, inoltre, con Dynamic SmartConnect, è possibile avere pieno controllo della propria rete.
Il design è squadrato, adatto alle case più moderne e disponibile anche con finiture rosse che evocano le caratteristiche di velocità e performance del router. Alla base dalla forma angolare sono collegate 6 potenti antenne, che consentono di ottimizzare la copertura del segnale e garantiscono alte prestazioni.
Il nostro Ultra Wi-Fi Router AC3200 rappresenta il nuovo standard di riferimento per tutti i router Wi-Fi dedicati agli utenti più esigenti” ha dichiarato Stefano Nordio, Vice President di D-Link Europe Ltd, “tre bande Wi-Fi, alta velocità di trasmissione dati, tecnologia Beamforming per una gestione ottimale del segnale con una copertura omogenea della casa e un’ottima QoS racchiusa in un design accattivante. Il DIR-890L, grazie alle caratteristiche tecniche innovative, permette di creare una struttura della rete di alta qualità; ecco perché si candida a diventare il router più apprezzato dai gamers di tutto il mondo” ha aggiunto Nordio.
Il router presenta caratteristiche avanzate come la tecnologia Beamforming, che potenzia la forza e portata del segnale Wi-Fi rendendolo più stabile e uniforme, SmartConnect, la tecnologia che assegna diverse frequenze di banda ai vari dispositivi, scegliendo automaticamente la miglior larghezza di banda per ogni device e un potente motore QoS, con una nuova interfaccia utente intuitiva “drag-and-drop”.
Il DIR-890L è dotato di porte Gigabit Ethernet WAN/LAN che garantiscono altissime velocità di trasmissione via cavo, Sicurezza WPA o WPA2 e Wi-Fi Protected Setup (WPS) per un’installazione semplice e per la protezione dell’integrità della rete.
L’ultra Router Wireless AC3200 può essere facilmente installato tramite smartphone o tablet, grazie all’app Quick Router Setup (QRS); inoltre è dotato della nuova interfaccia utente di D-Link che rende facile ed intuitivo il controllo della rete, anche da mobile, grazie a un layout touch-friendly attraverso il quale è possibile attivare il parental control, bloccare l’accesso alla rete a determinati dispositivi, monitorare l’attività in internet e creare reti Wi-Fi per gli ospiti, tutto in modo semplice e veloce.