RetroBlox: cartucce NES, SNES e CD PSX, SegaCD e molto altro in un'unica console

di
Si chiama RetroBlox, ed è destinata a diventare un must per tutti gli appassionati di retrogaming. Si tratta infatti della prima console da gioco modulare al mondo in grado di leggere qualsiasi tipo tipo di supporto, dalle cartucce ai vecchi CD.

La console può infatti leggere i dischi di gioco provenienti da diverse console datate, tra cui la PSX, Sega CD, TurboGrafx-CD ed altre, ma è perfettamente in grado di leggere anche le cartucce del NES e SNES.
E’ qui che entra in gioco la parte modulare del RetroBox. La console, infatti, di default non dispone di un modulo per leggere queste cartucce, ma è possibile attaccare e staccare quelli che vengono definiti “Element Modules” per ampliare il supporto agli altri sistemi di gioco. A livello software è presente quello che RetroBlox chiama “emulazione ibrida”, che però è ancora in attesa di brevetto. L’obiettivo, e la promessa fatta dagli sviluppatori è di introdurre l’upscaling a 1080p.
Al momento non è stato accennato alcun prezzo per la console, tanto meno per i moduli, che dovranno essere ovviamente acquistati separatamente.

FONTE: Slashgear
Scheda Tecnologia Scheda Tecnologia Scheda Tecnologia Scheda Tecnologia