Rilasciati anche watchOS 3 e tvOS 10

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oscurati da iOS 10, che rappresenta sicuramente l’aggiornamento più importante diffuso nella giornata di ieri, Apple ha anche rilasciato le nuove versioni dei sistemi operativi per l’Apple Watch ed Apple TV, rispettivamente watchOS 3 e tvOS 10.

Il pacchetto per la Apple TV non porta con sé novità di rilievo, in quanto si tratta di un aggiornamento sviluppato per migliorare l’esperienza utente. Apple ha infatti lavorato sulla ricerca, che è stata migliorata, su Siri che diventa più intelligente, ma ha anche introdotto la modalità Dark e l’opzione Continuità, che consente di utilizzare il set-top-box direttamente dall’iPhone.
Ovviamente, come ampiamente riportato su queste pagine nelle scorse settimane, l’assistente vocale almeno ad ora non sarà disponibile in Italia, ed Apple non ha svelato i propri piani a riguardo.
Per quanto riguarda l’Apple Watch, invece, watchOS 3 porta diverse novità. Si parte dall’interfaccia grafica, che è stata rinnovata ed a cui sono state aggiunte delle nuove Watch Faces, delle nuove applicazioni, nuove opzioni di condivisione, una nuova applicazione per inviare i Messaggi e, soprattutto, dei miglioramenti importanti a livello di prestazioni.