Rilasciato quest'oggi il nuovo Samsung Gear S2 3G negli U.S.

di

A quanto pare l'Europa a Samsung non sta molto simpatica e, dopo la non disponibilità per il nostro mercato di Note 5, ora anche il nuovo Samsung Gear S2 3G non sbarcherà nel nostro continente. Il motivo riguarderebbe la non compatibilità del device con le SIM utilizzate in Europa.

Ebbene si, questa volta a mettere il bastone tra le ruote (come spesso accade), sono stati gli operatori telefonici europei, i quali, non utilizzano SIM di tipo e-SIM (embedded SIM) che sono necessarie per il nuovo indossabile di Samsung. Questo perchè la scheda inserita all'interno del Gear S2 3G al momento dell'acquisto è legata allo smartwatch e non può essere sostituita con altre, legandosi così fino a fine contratto con le credenziali dell'utente. In America il discorso è diverso, infatti l' acquirente potrà scegliere se un abbonamento di due anni con il terminale al costo di 250 Dollari (con AT&T) oppure a 350 Dollari, sempre per due anni con Verizon.

Questa è l'ennesima prova di quanto ancora gli operatori europei (soprattutto italiani) siano ancora diversi passi indietro a quelli Americani, i quali hanno fatto degli abbonamenti il loro punto di forza.