RIM integrerà i servizi di navigazione TomTom in BlackBerry 10

di

TomTom ha annunciato che Research In Motion (RIM) sta usando i suoi servizi di navigazione in tempo reale all'interno delle app di localizzazione e navigazione che saranno presenti in BB10. BlackBerry Traffic ora e' supportato da TomTom Traffic HD ed offre agli utenti l'accesso alla più precisa, completa ed aggiornata applicazione di dati in tempo reale sul traffico presente sul mercato. Inoltre, le mappe TomTom ed i contenuti di localizzazione saranno utilizzati sia in BlackBerry Maps che in BlackBerry Services Locate.

"Attraverso la nostra collaborazione strategica con RIM, stiamo permettendo il futuro dei viaggi mobili con informazioni in tempo reale, tra cui Traffic HD", ha detto Nuno Campos, Vice President of Sales and Marketing for TomTom Licensing. "TomTom, leader nel mercato delle informazioni in tempo reale sul traffico, fornirà ai clienti BlackBerry la migliore esperienza di viaggio possibile."Martyn Mallick, Vice President, Global Alliances e business Development di Research In Motion ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare con TomTom e sfruttare il leader nel settore del traffico e contenuti di viaggio per BlackBerry Traffic e BlackBerry Maps e di consentire l'accesso a tali funzionalità agli sviluppatori BlackBerry".Secondo un recente studio, le informazioni sul traffico di TomTom permettono di risparmiare ai pendolari 50 minuti del tempo di viaggio per settimana o circa 40 ore all'anno. Con Traffic HD, i clienti BlackBerry saranno in grado di selezionare il percorso migliore verso la loro destinazione nel tentativo di risparmiare non solo tempo ma anche carburante.
Un'altra importante novità che renderà fallici i fedeli clienti di RIM e che fa veramente sperare in una rinascita commerciale della compagnia canadese.
FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0