RIM rilascia il Playbook 4G LTE

di

WATERLOO, ONTARIO - (Marketwire - 2 AGOSTO 2012) - Research In Motion ha lanciato oggi il nuovo tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE con supporto integrato per reti mobile. Il nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE mantiene una forma elegante e ultra-portatile offrendo allo stesso tempo delle prestazioni complessive più veloci che sul BlackBerry PlayBook originale, così come il supporto per le velocissimo reti 4G LTE. Il nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE consente ai clienti di lavorare in modo più produttivo con la connessione a Internet, così come accedere alla posta elettronica, alle applicazioni multimediali da più luoghi che mai.

"Siamo entusiasti di offrire ai clienti il ​​primo tablet BlackBerry PlayBook con il supporto per le reti 4G LTE", ha detto David J. Smith, Executive Vice President, Mobile Computing Research In Motion. "Il nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE offre una vasta gamma di caratteristiche premium, tra cui un incredibile schermo da 7 pollici, fotocamera e videocamere HD anteriore e posteriore, uscita HDMI e altoparlanti stereo, ed offre inoltre prestazioni ottimali ad alta velocità su reti cellulari, aiutando i clienti ad essere più produttivi che mai nella maggior parte del loro tempo on the go ".
Con l'ultimo firmware BlackBerry PlayBook OS 2, il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE offre ai clienti l'accesso alle reti ad alta velocità mobile in tutto il mondo (LTE e HSPA +) ed offre un eccezionale ed ad alta fedeltà esperienza Web che supporta la funzionalità HTML5 meglio di qualsiasi altro browser nativo presente sul mercato tablet. La potente casella di posta unificata consente agli utenti di gestire facilmente sia gli account di posta elettronica personali che lavorativa, così come i messaggi provenienti da Twitter, Facebook e LinkedIn, il tutto in un unico posto. Il calendario integrato e l'applicazione Contatti offrono funzionalità per aiutare i clienti a gestire al meglio i programmi e prepararsi piu' efficacemente alle riunioni. Inoltre, l'integrazione unica dell'applicazione con le reti sociali e' in grado di fornire ai clienti una ricchezza di informazioni sui loro contatti a portata di mano.
[Il rilascio del tablet ha inizio a partire dal Canada per poi passare per Stati Uniti ed Europa.]