Rinviato il lancio di Skype for Business per Windows Phone

INFORMAZIONI SCHEDA
di

All'inizio della settimana Microsoft ha annunciato, per bocca di un portavoce, che domani 15 Maggio 2015 avrebbe pubblicato Skype for Business per Windows Phone. Tuttavia, qualcosa deve essere andato storto. 

Una fonte vicina a Windows Central, che aveva riportato la prima notizia, infatti, ha affermato che il colosso di Redmond ha deciso di rinviare la distribuzione dell'applicazione al 1 Giugno 2015. L'informatore non ha però diffuso dettagli sul motivo di tale scelta, ma sembra che il tutto sia dovuto ad alcuni problemi riscontrati con il lancio delle versioni per iOS ed Android, che ancora non è stato annunciato.
A quanto pare quindi le intenzioni della società americana sono di distribuire insieme tutte e tre le versioni, sulle varie piattaforme.
Skype for Business altro non è che un rebranding del servizio di messaggistica business conosciuto precedentemente come Microsoft Lync. I test sono iniziati ad Aprile, quando alcuni utenti hanno scovato nel Windows Store questa nuova applicazione che permetterà alle aziende di facilitare le comunicazioni tra i vari dipendenti.