Rivelato l'Acer Predator X27: HDR e risoluzione 4K per un'esperienza da urlo

di

Settimana ricca di annunci per Acer che in questi giorni ha rivelato una serie di prodotti estremamente interessanti. Tra questi il Predator X27, monitor con tecnologia HDR e risoluzione 4k per una fenomenale esperienza da gamer. Il prezzo? Non ancora annunciato ma si preannuncia estremamente alto.

Si tratta della risposta di Acer al prototipo di monitor da gaming hdr di Nvidia rivelato di recente al CES 2017. Stiamo parlando di un monitor da 27 pollici, formato 16:9, risoluzione 4k UHD, tecnologia HDR, vasta gamma di colori e refresh rate a 144Hz. Supporto a tecnologia G-Sync garantito, in modo da sincronizzare il refresh rate alla GPU garantendo un'esperienza ancora più soddisfacente.

Il Predator X27 è basato sul pannello AU Optronics M270QAN02.2 AHVA con tecnologia quantum dot. La stessa montata nelle migliori televisioni 4K di Samsung e che permette dei neri estremamente profondi. Il monitor avrà luminosità a 1000 nits e tempi di risposta a 4ms. Il sistema di retroilluminazione LED contiene ben 384 punti di illuminazione che possono essere regolati individualmente per garantire dei neri ancora più profondi e fedeli.

Prezzo e data di uscita ancora da annunciare. Certo, stiamo parlando di un monitor di altissimo livello. Un prodotto verosimilmente per davvero poche tasche.