LG G6 potrebbe usare uno schermo QHD+ da 5.7" in formato 18:6

di

Col passare dei giorni, emergono sempre più indiscrezioni e dettagli sul prossimo top di gamma di LG, il G6. Nella giornata di oggi, LG Display ha annunciato un nuovo display QHD+ con risoluzione di 1440x2880 pixel, che potrebbe essere utilizzato nello smartphone in questione.

Il pannello LCD da 5,7 pollici ha una densità di 564 pixel per pollice, per garantire immagini super nitide ed un’esperienza visiva coinvolgente, grazie ad un aspect ratio di 18:6. Queste proporzioni sono progettate per migliorare l’uso della modalità multitasking presente in Android 7.0 Nougat.
Inoltre, la tecnologia inTOUCH di LG rende il display estremamente reattivo, il che significa che ci sarà un ritardo praticamente vicino allo zero tra il tap sullo schermo e la risposta del dispositivo. LG sottolinea anche che lo schermo utilizzerà cornici sottili, il tutto mantenendo uno spessore estremamente ridotto.
Il pannello offrirà una migliore visibilità in ambienti esterni e consumerà il 30% di energia in meno rispetto ai predecessori. Il senior Vice President e capo della divisione che si occupa dello sviluppo di soluzioni mobili per LG Display, si è detto certo del fatto che questo pannello “permetterà ad LG Display di stabilire nuovi standard sugli schermi mobili”.
L’annuncio del G6 dovrebbe arrivare al Mobile World Congress di Barcellona, previsto per il prossimo mese di Febbraio.