MWC 2013

Rovi lancia DivX Stash al Mobile World Congress

di

Oggi Rovi Corporation, alla guida delle innovazioni nel campo del digital entertainment, ha annunciato che la versione beta del suo nuovo servizio DivX Stash è ora disponibile al pubblico. DivX Stash permette agli utenti di personalizzare l'utilizzo dei video online, rendendo più semplice l'archiviazione, l'organizzazione e la visualizzazione dei video estrapolati dal web sui dispositivi mobili (iOS e Android) e computer (Safari, Chrome e Firefox).

Secondo l'annuale indice Visual Newtworking di Cisco, il numero di utenti video in internet dovrebbe raggiungere il miliardo e mezzo entro il 2016, mentre il traffico video dovrebbe pesare per il 54% del traffico totale di tutti i consumatori. La previsione di questa impennata nell'utilizzo di video in internet è basata sul numero crescente di connessioni a livello globale e sulla proliferazione di apparecchi connessi alla rete come smartphone, tablet e smart TV.
"I video su internet si sono moltiplicati negli ultimi 10 anni e questa crescita non rallenterà nel breve termine", ha osservato Sebastian Braun, direttore della divisione Distribution & Analysis di Rovi Corporation. "Con un numero potenzialmente infinito di video in internet su moltissimi siti web, sta diventando sempre più difficile per i consumatori fare una selezione. DivX Stash è stato ideato per ovviare al disordine e rendere l'esperienza video online molto più personalizzata e semplice, permettendo ai consumatori di creare delle playlist da rivedere ovunque vogliano".DivX Stash appoggia un numero crescente di famosi siti dedicati ai video, come YouTube, Vimeo, Daily Motion e TED Talks e suggerisce agli utenti dei link dove trovare i contenuti preferiti, per poi organizzarli in playlist da guardare su computer, tablet e smartphone. Gli utenti possono anche visualizzare dei video postati sulla loro bacheca di Facebook e aggiungerli a DivX Stash in modo veloce e semplice.
Rovi intende migliorare DivX Stash durante tutto il 2013 grazie all'aggiunta di nuove caratteristiche e capacità e vuole utilizzare il servizio per spingere nuovi consumatori a scoprire il brand DivX, già conosciuto da milioni di utenti in tutto il mondo per l'ottimo servizio di video, qualità di visualizzazione e operatività multi-screen.