Rovi lancia DivX Stash al Mobile World Congress
Oggi Rovi Corporation, alla guida delle innovazioni nel campo del digital entertainment, ha annunciato che la versione beta del suo nuovo servizio DivX Stash è ora disponibile al pubblico. DivX Stash permette agli utenti di personalizzare l'utilizzo dei video online, rendendo più semplice l'archiviazione, l'organizzazione e la visualizzazione dei video estrapolati dal web sui dispositivi mobili (iOS e Android) e computer (Safari, Chrome e Firefox).
Secondo l'annuale indice Visual Newtworking di Cisco, il numero di utenti video in internet dovrebbe raggiungere il miliardo e mezzo entro il 2016, mentre il traffico video dovrebbe pesare per il 54% del traffico totale di tutti i consumatori. La previsione di questa impennata nell'utilizzo di video in internet è basata sul numero crescente di connessioni a livello globale e sulla proliferazione di apparecchi connessi alla rete come smartphone, tablet e smart TV.
"I video su internet si sono moltiplicati negli ultimi 10 anni e questa crescita non rallenterà nel breve termine", ha osservato Sebastian Braun, direttore della divisione Distribution & Analysis di Rovi Corporation. "Con un numero potenzialmente infinito di video in internet su moltissimi siti web, sta diventando sempre più difficile per i consumatori fare una selezione. DivX Stash è stato ideato per ovviare al disordine e rendere l'esperienza video online molto più personalizzata e semplice, permettendo ai consumatori di creare delle playlist da rivedere ovunque vogliano".DivX Stash appoggia un numero crescente di famosi siti dedicati ai video, come YouTube, Vimeo, Daily Motion e TED Talks e suggerisce agli utenti dei link dove trovare i contenuti preferiti, per poi organizzarli in playlist da guardare su computer, tablet e smartphone. Gli utenti possono anche visualizzare dei video postati sulla loro bacheca di Facebook e aggiungerli a DivX Stash in modo veloce e semplice.
Rovi intende migliorare DivX Stash durante tutto il 2013 grazie all'aggiunta di nuove caratteristiche e capacità e vuole utilizzare il servizio per spingere nuovi consumatori a scoprire il brand DivX, già conosciuto da milioni di utenti in tutto il mondo per l'ottimo servizio di video, qualità di visualizzazione e operatività multi-screen.
Altri contenuti per Il Mondo della Tecnologia
- La spesa per PC, tablet e smartphone calerà nel 2023: le previsioni degli analisti
- Il 2023 è arrivato: 3 questioni Tech con cui avremo a che fare
- Spirano venti di cambiamento: 3 questioni che hanno afflitto il mondo Tech nel 2022
- Synology presenta nuove soluzioni IT aziendali, da router WRX560 a videocamere 500 Series
- 2022 in negativo per PC e tablet: secondo esperti ci sarà nuovo calo vendite
Il Mondo della Tecnologia
Contenuti più Letti
- Al via gli Unieuro Specials: sconti imperdibili su tantissimi prodotti fino al 22 Aprile
- Follia Samsung Galaxy S24 Ultra: coupon Amazon ABBATTE IL PREZZO
- Unieuro lancia una SUPER OFFERTA su un NOTEBOOK GAMING HP con GPU RTX 4060
- Galaxy Tab S9+, solo per oggi il tablet Samsung lo paghi 300 euro in meno!
- Cosa comprare per trasformare una TV normale in Smart TV?
- Qual è la città al mondo dove si consuma più vino? Si trova in Italia
- 3 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- 2 commentiBimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- 4 commentiIl 98% di chi prova a trovare il numero di questo test per il QI fallisce miseramente
- Su 100 utenti che sfidano questo test, soltanto 3 risolvono la sequenza