Samsung acquista Harman per 8 miliardi di Dollari

di

Samsung questa mattina ha annunciato l’acquisto della società statunitense Harman per 8 miliardi di Dollari. L’acquisizione da parte del gigante coreano rappresenta l’affare più importante mai realizzato dal produttore di smartphone, e pone l’azienda in una posizione di vantaggio nell’industria automobilistica.

Harman infatti ha creato una piattaforma di inforainment molto popolare tra i produttori di automobili, un settore su cui anche il settore della tecnologia sta mettendo gli occhi.
Samsung, nel comunicato diffuso, afferma che il know-how dei display, interfacce utente e tecnologie di semiconduttori potrebbero rappresentare un’opportunità di crescita significativa per Harman, che possiede una serie di marchi tra cui Harman Kardon, AKG, e JBL, che dovrebbero raddoppiare il fatturato nel corso dei cinque anni.
Nel comunicato diffuso, si l’amministratore delegato di Samsung afferma che “Harman si integrerà perfettamente con Samsung in termini di tecnologie, prodotti e soluzioni. Questa soluzione stabilisce immediatamente una solida base permetterci di far crescere ulteriormente la nostra piattaforma automobilistica”.