Samsung alla ricerca di aziende che lavorano sull'IA da acquistare

di
Sin da quando sono emersi i primi rumor su Bixby, sono state chiare le intenzioni di Samsung di voler puntare sull’intelligenza artificiale. Tuttavia, le ultime informazioni e notizie provenienti dalla Corea del Sud riferiscono che il gigante del settore tecnologico sarebbe pronto ad un ingente investimento nel settore.

Secondo quanto affermato da Chosun Biz, che cita un anonimo funzionario di Samsung Electronics USA, il produttore di Seoul sarebbe alla ricerca di aziende che lavorano nel mercato dell’intelligenza artificiale da acquistare. In totale, la compagnia avrebbe stanziato un budget da 1 miliardo di Dollari.
Chiaramente questa somma di denaro dovrà essere ripartita tra diverse operazioni. Samsung comunque non è nuova ad operazioni del genere. Basti pensare che nel 2016 ha acquistato 10 aziende tecnologiche, tra cui Viv Labs, che ha sviluppato Siri, passando per Harman International. Il consiglio d’amministrazione di Samsung ha stabilito che nel 2017 dovranno essere portati a termini più investimenti nel campo dell’intelligenza artificiale.

FONTE: PA